Le lampade a raggi ultravioletti per unghie perfette

Ago 25, 2019 Senza categoria

Le lampade a raggi ultravioletti per unghie perfette

I fornetti per le unghie sono dei semplicissimi strumenti che si servono dei raggi ultravioletti per permetterci di avere delle unghie curate e sane. Ovviamente prima di utilizzarlo occorre effettuare i debiti trattamenti estetici alle mani e alle unghie, così da poter poi applicare gel, smalti semi-permenenti in maniera ottimale ed asettica.

Il trattamento è piuttosto semplice quindi, si passa il gel predisposto sull’unghia e si controllano i tempi di posa. In generale per quasi tutti i gel il tempo di posa medio è di due minuti, ma è sempre consigliato controllare sia le indicazioni del gel, sia le istruzioni del fornetto. Tenere la mano sotto i raggi ultravioletti per tempi più lunghi può causare problemi al gel, che si indurirà eccessivamente e quindi non aderirà adeguatamente all’unghia, causando un risultato non ottimale.

Ci sono diversi tipi di fornetto, sia quelli che hanno una sola lampada UV, sia quelli che ne hanno più di una. I fornetti che sono dotati di più lampade UV e quindi ci permettono di trattare tutte le dita una mano contemporaneamente in maniera efficace. Mentre se abbiamo acquistato il fornetto più piccolo dotato di una sola lampada, potremo andare a trattare solo un dito per volta.

Esistono anche fornetti molto più professionali, indicati per gli onicotecnici o per i centri estetici, che sono dotati di lampade molto potenti che riescono quindi a trattare tutte e due le mani contemporaneamente. In questo caso il costo ovviamente è di solito più corposo, perciò se state cercando un fornetto per unghie da usare in casa, sarà più che sufficiente un modello a 3 o 4 lampade.

Le lampade del fornetto elettrico possono anche andare incontro ad usura, perciò in alcuni modelli è possibile facilmente sostituirle con lampade nuove senza dover riacquistare il fornetto elettrico. La durata media di queste lampade è di 1000 ore, perciò dipenderà dall’utilizzo frequente che se ne fa. E’ buona norma mantenere la pulizia esterna delle lampade, e questo si può fare utilizzando un panno inumidito di alcol puro o solvente. Per questi e tanti altri consigli sull’utilizzo o sull’acquisto di un fornetto elettrico, visitate il sito citato.